Skip to content Skip to footer
AEPI Luca Massaccesi Celestino Bottoni

Un importante riconoscimento per il Presidente dell’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e sul Disagio Giovanile, Luca Massaccesi, che è stato ufficialmente nominato Responsabile Nazionale del Dipartimento Sport della Confederazione AEPI (Associazioni Europee Professionisti e Imprese). La nomina è avvenuta alla presenza del Vice Presidente AEPI, Celestino Bottoni, con cui Massaccesi ha condiviso visione e impegno per un rilancio del ruolo sociale dello sport all’interno delle politiche associative.

La Confederazione AEPI rappresenta oggi un punto di riferimento per migliaia di realtà produttive, professionali e culturali italiane, e si pone l’obiettivo di rafforzare la connessione tra il mondo dello sport, l’imprenditoria e le politiche sociali. In questo scenario, la nomina di Massaccesi intende dare nuovo impulso a progetti capaci di coniugare attività sportiva, inclusione, benessere e prevenzione del disagio giovanile.

È un onore – ha dichiarato Massaccesi – poter portare nella Confederazione AEPI l’esperienza maturata con l’Osservatorio e con il progetto Accademia dei Campioni. Credo profondamente nello sport come strumento educativo e di trasformazione sociale, e sono convinto che attraverso sinergie tra istituzioni, federazioni, associazioni e imprese possiamo generare un cambiamento reale e duraturo.

La nuova responsabilità affidata a Massaccesi segna un passo significativo nel rafforzare il dialogo tra il sistema sportivo e il tessuto socio-economico del Paese.