Luca Massaccesi, Presidente ONBD, è stato nominato Direttore Generale del gruppo “Istituto Sport e Sociale”. Questa realtà oggi raccoglie circa 850 società sportive e oltre 120 Associazioni di Promozione Sociale già iscritte al RUNTS, rappresentando un patrimonio educativo e umano significativo a livello nazionale.
La nomina è stata ufficializzata durante un evento istituzionale di grande rilievo, alla presenza della Vicepresidente del Parlamento Europeo Antonella Sberna, della Sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti e della Sottosegretaria all’Economia Lucia Albano, tra gli altri.
Durante il convegno, Massaccesi è stato accolto dal Direttore della Comunicazione dell’INPS, Diego De Felice, con il quale presto sarà avviata una collaborazione a livello nazionale.
Il nuovo incarico permetterà all’ONBD di rafforzare concretamente il proprio impegno contro bullismo e disagio giovanile, avendo al fianco un gruppo strutturato e capillare di associazioni e società sportive. Luca Massaccesi ha commentato la nomina con entusiasmo e senso del dovere, sottolineando l’importanza del contributo di tutti coloro che operano sul territorio: “È una responsabilità che assumo con entusiasmo e senso del dovere. Grazie a tutti voi, perché questo percorso è anche vostro.”

